domenica 10 agosto 2008

sbavando...

...su livejournal...si, sono in icons-mood, a caccia di avatar banner eccetera eccetera, riguardanti i miei fumetti preferiti, in particolare, ora come ora, (e come da molti mesi) Naruto, Bleach, FullmetalAnchemist, Death Note, Dogs...e altri che non ricordo al momento. Che universo! Le gif poi sono veramente adorabili...ne ho trovate un paio diSuigetsu e Sasuke che non posso non definire quasi poetiche *__*
Approfitto di questo post per rettificare alcune cose e far notare dei particolari.
1- La strofa qua sopra..si quella nel layout della pagina, sopra l'immagine del mare con la luna, proviene dalla bellissima opera "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters.
La frase in questione, in particolare, è tratta da questo componimento

George Gray

Molte volte ho studiato
la lapide che mi hanno scolpito:
una barca con vele ammainate, in un porto.
In realtà non è questa la mia destinazione
ma la mia vita.
Perchè l'amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta, e io ne ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame di significato nella vita.
E adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre alla follia
ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vano desiderio,
è una barca che anela al mare eppure lo teme.


Ricordo di alcune lezioni che la professoressa di Italiano ci teneva, a chi non partecipava alla lezione di religione, in quarta ginnasio. Sono davvero degli splendidi ricordi. Ah, l'opera integrale la consiglio a tutti, è delicata, poetica, un vero tesoro di dolcezza e amarezza insieme.
2- Mi scuso per errori e ripetizioni nei post e, in particolare, in quello precedente, riguardante Batman. L'ho scritto in fretta e furia, con gente che mi girava intorno armata di valigie e altri oggetti e con mio padre che ogni cinque minuti mi chiamava al piano di sopra per chiedermi qualcosa o darmi consigli assolutamente superflui.
3- Stelle cadenti in queste notti...spero di vederne qualcuna! Quando, qualche anno fa, andavo in montagna, nel Casentino, tutti gli anni vedevo decine e decine di stelle (e anche un paio di aerei creduto tale, ma in fondo non c'è tutta questa differenza se c'è la buona volontà). Ora, in città, sarà un pò più difficile. Ma in fondo penso di essere cambiata molto e quest'anno non avrei poi molte cose da chiedere alle stelle. Non sono una persona felice e avrò sempre bisogno di questa dolce notte, ma, fortunatamente, alcune conquiste sono riuscita a compierle da sola.
Grazie comunque, 10 agosto, per la magia.
Credo di avere detto tutto ^_^ Notte!




Nessun commento: