sabato 6 dicembre 2008

Punto della situazione

Pet society è bloccato...oggi che mi son messa per la prima volta a creare e coccolare il mio piccolo Mana (si, è un maschio) e pet society si blocca e mi lascia senza di lui. Spero che da domani funzioni nuovamente, e nel frattempo il piccolo non mi deperisca o si insudici troppo.

Sono abbastanza incasinata nelle prossime settimane: martedì, a bomba, dopo un week end allungato dall' otto Dicembre, alle nove mi ritrovo il test del sounds di inglese: una cosa impossibile per me, non ci capisco niente, confondo le vocali e spesso tiro a indovinare; l'unica mia possibilità è studiare DA DIO la parte teorica con bilabiali, labiodentali e company e fare bene quella, il resto è nelle mani del caso e della fortuna. Al limite lo affronto già con la consapevolezza che al 80% dovrò rifarlo a Gennaio perchè lo fallirò, sono decisamente poco pronta.
Odio questi lettorati sono una parte che detesto della nuova vita universitaria. Inoltre se avessi saputo che Inglese era affrontato in maniera così...approssimativa, avrei scelto spagnolo.

Tra due settimane ho il test di autovalutazione, per il quale a settembre ho sborsato i 15 euro di rito, ma al quale non ho fatto in tempo a iscrivermi nel turno di Ottobre: il che significa che se lo sbaglio, mi saltano tutti gli esami che teoricamente dovrei dare nei mesi di Gennaio- Febbraio. Ma sono abbastanza fiduciosa, per sicurezza mi ripasserò un pò l'analisi logica e grammaticale, che non tocco dai lontani tempi delle medie.

Giapponese si sta complicando sempre di più, ma riesco ancora a starci dietro, anche se il fatto che mi abbiano detto che l'esame dura 4 ore mi ha spaventata alquanto: cosa ci fanno da scrivere, la nuova bibbia? Ahime, dovrò fare un feroce ripasso nei prossimi mesi, perchè alcune cose entrano con una grande fatica nel mio cervellino...

Grazie all'università ho anche scoperto quanto sia bello leggere i libri in treno: il mio tragitto è quasi sempre breve, si parla di venti minuti minimo e trentacinque massimo (se il treno fa tutte le fermate più in culo al mondo), ma c'è una sensazione mentre sono lì, le parole che scorro e leggo sembrano amplificate, mi godo la lettura e assaporo le frasi e le sfumature...non so proprio perchè succeda, ma è decisamente più appagante che camera mia *__*

Infine tempo di regali. Agli altri? certo che no, a me stessa, almeno fino ad ora: avevo comprato ieri una adorabile sciarpina al mercato di San Lorenzo per mia sorella, ma ho scoperto oggi che ce ne ha una quasi uguale...la tentazione di scartarla e farla diventare mia è forte ma per ora la lascio nella busta e nel sacchettino sbrilluccicoso fatto ieri.

Decisamente non è positivo che abbiano aperto H&M a Firenze in questo periodo...proprio no, è un'istigazione allo shopping selvaggio >_<

Non sono dell'umore di scrivere post molto filosofici oggi...mi potrei definire emotivamente massacrata e deprimerei troppo. No, lasciamo stare.

Nessun commento: